La nostra Società, la nostra Nanaimo 2.0

In effetti non siamo un’Azienda convenzionale, ce lo dicono tutti. Ma lo sapevamo ancora prima di partire per quest’avventura!

Non volevamo fare l’ennesima Società di rivendita. Siamo forse strani noi a pensarla così ma visto che la Società è nostra, abbiamo deciso di proporci al mercato ed ai consumatori a modo nostro.

La nostra Società, la nostra Nanaimo 2.0 come è?

Può anche non piacere, non ci offendiamo, anzi, meglio essere chiari dall’inizio.

Perché vogliamo distinguerci

Perché siamo arrivati fino a qui? Beh… è capitato che dopo tanti anni di lavoro in aziende grandi, padronali, super strutturate, non avevamo più voglia di replicare vecchi schemi.

Tipologie lavorative, matrici e metriche che ci andavano un po’ stretti, ambienti con odore di muffa, colleghi che…

Non tutte le aziende in cui abbiamo lavorato sono state pessime. Molte anzi, la maggior parte, ci hanno insegnato e ci hanno lasciato nel cuore un lascito importante.

Tutto ciò che abbiamo imparato nel corso del tempo ce lo siamo portati con noi in questa decisione che si chiama Nanaimo 2.0.

Prima di aprire Nanaimo 2.0 abbiamo scelto cosa tenere e cosa buttare, come se fosse il cambio stagionale dell’armadio.

I nostri valori

I valori che abbiamo sono legati al rispetto per il cliente, lo so che è una frase trita e ritrita ma per noi questo è un punto fondamentale che ci piace sviluppare ragionando al contrario.

Cosa fanno le aziende che NON ci piacciono?

1) Riempiono i magazzini del cliente;

2) Impongono dei budget sempre più alti;

3) Promettono premi al raggiungimento di acquisti elevati, facendo spendere un sacco di soldi al cliente, chiedono denaro, spazio e tempo, tutti aspetti preziosi dei clienti. Noi riteniamo che non si debbano sprecare.

4) Obbligano i clienti ad acquistare i prodotti che dicono loro.

5) Ti dico io cosa fare…

Tutto questo noi NON lo facciamo.

I nostri prodotti

Inoltre il nostro amore per l’ambiente e la natura ci ha portato a cercare e infine trovare dei prodotti non nocivi. Abbiamo curato sia la sicurezza del lavoratore in fase di utilizzo sia l’ambiente in fase di smaltimento.

La partita in parte l’abbiamo vinta, abbiamo introdotto la linea eco-friendly che per il momento è ancora piccola ma è in continua evoluzione. Non molliamo su questo.

Anche i prodotti che abbiamo introdotto, sono stati cercati con quel qualcosa in più, per agevolare il lavoro dei carrozzieri.

I trasparenti con speciali additivi anti sporchino, i diluenti di elevata qualità. I fondi ad asciugatura all’aria e tanto altro ancora. Ogni singolo prodotto è stato valutato e testato per garantire un vantaggio all’utilizzatore.

Il rapporto umano che vogliamo mantenere con i clienti. Non vogliamo avere sono numeri da analizzare e non vogliamo essere un fornitore fra tanti. Vogliamo chiamare i nostri clienti per nome, vogliamo sentirli anche solo per salutarli.

Un’Azienda particolare

Tutto questo rende noi e l’Azienda che abbiamo creato, decisamente diversa da tutte le altre.

La linea che abbiamo tenuto è quella che ci ha portato a creare un’Azienda di cui andiamo fieri e vogliamo continuare così.

Non diventeremo mai ricchi, non impesteremo con i nostri marchi l’Italia, non è questo il nostro obiettivo.

Credo che chi lavora con noi si sia già accorto di questo e di tante altre cose che ci caratterizzano.

A chi piace questo sistema, diventa nostro cliente e rimane con noi.

Una volta una pubblicità diceva: “Per molti ma non per tutti”… ve la ricordate? Ecco è un po’ così, anche per noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.