Madrina!

Che emozione… Eccomi eccomi, trucco e parrucco fatto, sono pronta a tagliare il nastro su un bel tacco 12 ed un vestito lungo!

Madrina di cosa vi starete chiedendo. Un attimo di pazienza e vi racconto tutto, anche se dalla foto mi sa che avete già capito qualcosa.

Antefatto:

Qualche mese fa, ho avuto l’onore di mettere in contatto due idee che si sono trasformate in questo progetto.

Progetto particolare che esula un po’ dalla nostra attività principale ma che ci fa piacere veicolare qui sul nostro Blog e sui vari social.

Protagonisti

Ecco i protagonisti!!! Non vi faccio attendere oltre, anche se non hanno certo bisogno della mia presentazione. Sono professionisti già conosciuti nel settore, ecco però la mia intro:

  • Mario Alegiani – applicatore, podcaster, creator e tanto altro ancora, vi consiglio di visitare il suo profilo QUI e di seguire il suo podcast dedicato alla storia dell’auto.

Ho conosciuto Mario seguendo assiduamente le sue appassionanti puntate, voce suadente che utilizza per raccontare in modo scanzonato tutte le storie che ruotano attorno all’auto. Si parla di case automobilistiche, personaggi famosi, auto particolari. Una visione del settore auto fresca e leggera.

Sono una sua grande fan si vede? ☺

  • Associazione Vecchibulloni – Associazione dedita al restauro di mezzi storici molto particolari. Ricerca di reperti e ricostruzioni documentali sono il loro pane quotidiano. Ho incontrato Piergiorgio Ottaviani e Michele Di Gregorio, rispettivamente il presidente dell’Associazione e il responsabile della formazione. L’Associazione propone corsi molto interessanti, Lattoneria e preparazione alla verniciatura sono gli ultimi due in ordine di tempo, giusto per citarne qualcuno. QUI la loro pagina FB dove potrete trovare tutti gli approfondimenti.

Questi i due protagonisti della storia, io sono solo il tramite tra queste menti geniali.

Ho avuto l’intuizione di metterli in contatto e di raccontare ad uno la storia dell’altro, nulla più, il resto lo hanno fatto loro.

Cosa è scaturito da tutto questo??? La puntata del podcast di Mario che trovate QUI.

Per tutti i carrozzieri di domani, il mio consiglio spassionato è di seguire Mario ed il suo podcast ma soprattutto di farvi un giro all’Associazione per vedere cosa è una vera carrozzeria e come si può ancora oggi, con un po’ di pazienza e con le giuste attrezzature, costruire mezzi speciali partendo da scocche e/o adattando veicoli esistenti.

Grazie ragazzi per aver realizzato tutto questo!

Adesso tagliato il nastro posso scendere dai tacchi e tornare ad applaudire questi progetti fantastici bevendomi il mio prosecco ghiacciato!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.