Nanaimo: brand AYZER

 

Nanaimo 2.0 non nasce come Nanaimo 2.0 ma come Ayzer Italia. Ve lo ricordate?

Quanti di voi ancora ci chiamano Ayzer!!

La Nanaimo 2.0 di oggi, ovvero il rivenditore di tre marchi, di cui due di proprietà, non sempre è stata così, bensì, nasce come azienda per la commercializzazione esclusiva in Italia del brand Ayzer, da qui il suffisso Italia dopo il brand.

La nostra storia nasce da un’amicizia in una terra bella e molto lontana: l’Andalusia, Spagna.

Nasce nel cuore di un’amicizia che noi abbiamo sempre reputato sincera. Nasce sulla fiducia riposta in una persona per noi speciale.

A volte però anche le migliori intenzioni si rivelano errate.

Si rimane affascinati dalle cose che brillano che luccicano e non si fa attenzione a ciò che invece è sotto lo strato superficiale, ciò che c’è appena sotto la superfice.

Questa disattenzione o fiducia nella persona sbagliata, ci ha portato ad essere vittime perfette. Come il cadavere del delitto perfetto.

Mi piace vederla diversamente: noi eravamo e siamo tutt’ora, molto più semplicemente: brave persone, oneste e corrette.

Non tutti sono così e noi lo abbiamo scoperto a nostre spese. Dopo molto, molto tempo.

Prima si sono susseguiti eventi, pranzi, cene, nascite e matrimoni. Con noi sempre ciechi.

Un bel giorno tutto è crollato, terminato, interrotto senza troppi convenevoli. Purtroppo è terminata nei peggiori dei modi: in una baruffa che nemmeno nei peggiori bar di Caracas…

Ancora oggi dopo molti anni passati, l’amaro in bocca resta: per l’amicizia tradita soprattutto, più che per i soldi persi. I soliti italiani sognatori e speranzosi.

Abbiamo così perso il progetto iniziale, abbiamo perso l’identità, il marchio, tutto il lavoro degli ultimi anni. Che fare allora?

Lo sgomento per noi è stato forte ma la scelta da compiere era abbastanza ovvia.

Come siamo diventati Nanaimo 2.0

Primo passo: cambiare nome.

Secondo passo: sentiti tutti i fornitori per capire chi poteva supportarci. (Non tutti sono rimasti con noi)

Terzo passo: assicurare le forniture ai clienti.

Quarto passo: nuove alleanze e nuove idee.

Recuperare il valore rappresentato dal marchio su cui avevamo lavorato così a lungo non è stato facile. Anche perché lo stesso è passato di mano in mano, vagando tra beghe legali e approfittatori. Solo la nostra determinazione ce lo ha fatto ritrovare.

Ci sono voluti quasi due anni ma alla fine siamo riusciti a spuntarla, trovando anche un accordo per la vendita in esclusiva sul territorio italiano. 1-0 palla al centro direbbe qualcuno.

Cosa propone il marchio

Ad oggi il marchio appartiene ad un’azienda spagnola che ha dato a Nanaimo 2.0 questa esclusiva.

Responsabilità, onere e compito di ricostruire un rapporto di fiducia tra marchio e consumatore che noi veicoliamo attraverso la nostra società con costanza.

Cosa porta in dote oggi questo marchio: in pimis un rinnovato slancio ed una selezione accurata sui prodotti proposti, tutti con un plus preciso e che caratterizza l’intera linea:

– trasparente Super Air Dry, che asciuga senza bisogno dell’accensione del forno;

– fondo ad asciugatura all’aria Upper Filler Air Dry.

Per citare solo due prodotti che con continuità siamo riusciti a garantire ai nostri clienti.

Abbiamo le pitture studiate per le plastiche, primer, testurizzati e pitture monocomponenti sia in latte da litro che in bomboletta.

Nanaimo 2.0 si è evoluta da uno a tre marchi, portando al mercato una proposta contenuta ma precisa. Tanta la strada fatta, errori e piccole vittorie si sono susseguite e si susseguono costantemente.

Ad oggi ecco cosa è Nanaimo 2.0: una azienda che ha radici lontane non proprio fortunate, che nonostante il Covid e alle normali vicissitudini di una qualsiasi azienda ha però avuto la forte convinzione di poter offrire al mercato prodotti e soluzioni di pregio.

Un’azienda che è cresciuta grazie alla fiducia dei clienti e grazie al costante impegno da parte nostra.

Abbiamo resistito ai ladroni delle “Le mille e una notte”!

Ed è proprio come in questi racconti: il tempo che vogliamo rimanere sul mercato… mille e una notte.

LEGGI ANCHE: Nanaimo brand e azienda; Nanaimo brand NA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.